Riscaldamento a biomassa

RISCALDAMENTO A BIOMASSA

pellet che brucia

PERCHE LA BIOMASSA?

Nel mondo moderno ci si occupiamo sempre più con il problema come garantire l'uso razionale dell'energia, ridurre l'inquinamento e il riscaldamento globale dovuto ai gas serra.

La sfida principale che si propone non e l’utilizzo dell’energia, ma il modo in cui la procuriamo e utilizziamo. Il legno è un combustibile rinnovabile, naturale, un modo ecologico di riscaldamento, e per la sua versatilità e la convenienza, in molti la chiamano "fonte di energia del futuro".

Con la combustione di legno si emette tanta CO2, quanta l'albero, l’assorbita nel corso della sua vita. Per questo con la biomassa otteniamo principalmente l’energia che rispetta l'ambiente e una possibilità conveniente per i sistemi di riscaldamento che utilizzano combustibili fossili.

RISPARMIATE SUI COSTI DI RISCALDAMENTO

L'efficienza del sistema di riscaldamento a costi energetici sempre più elevati è ancora più importante, per cui è ragionevole assicurarsi il risparmio d’energia e il risparmio nel portafoglio.



Molte comunità domestiche ancora usano i sistemi di riscaldamento obsoleti e sovradimensionati. Tali sistemi hanno bassi resi annuali e a causa delle grandi perdite di calore, costi di riscaldamento che sono già elevati, aumentano ancora.

Con l'aggiornamento del sistema di riscaldamento e il passaggio a un combustibile di legno rinnovabile risparmierete fino al 50% dei costi operativi.

MEMBRI AIEL

L’Associazione italiana energie agroforestali (Aiel) ha come fine la promozione e la diffusione delle fonti energetiche rinnovabili di origine agricola e forestale, nonché lo sviluppo del loro utilizzo energetico per fini civili ed industriali. In particolare, l’Associazione si prefigge di diffondere la conoscenza delle più moderne tecnologie per la coltivazione, raccolta, lavorazione e trasformazione delle colture agricole e forestali da destinare alla produzione di energia, comprese le più efficienti modalità di produzione e distribuzione di energia ottenuta dalle colture energetiche. Nell'ambito delle Biomasse ha creato il Gruppo Caldaie a Biomasse che si rivolge ai costruttori e distributori di caldaie in Italia ed Europa, aderiscono al gruppo le aziende che hanno scelto un percorso di qualità costruttiva e di innovazione con prodotti certificati che rispattano l'ambiente e hanno le migliori prestazioni di rendimento.

Biodom Italia con i suoi prodotti certificati Classe 5 è membro AIEL.

I VANTAGGI

ECONOMICA

CERTIFICATE CLASSE 5 CON ACCESSO A TUTTI GLI INCENTIVI

AUTOMATICA

RICONOSCIMENTO AUTOMATICO DELLA QUALITA' DEL PELLET

PRATICA

AMPIO SERBATOIO DI CARICO PER UN MASSIMO COMFORT

 

e non solo...
Il Gruppo RM Impianti realizza una vasta gamma di soluzioni energetiche per tutte quelle unità produttive che desiderano indipendenza energetica senza utilizzare combustibili fossili
Ad oggi il Gruppo RM Impianti Srl è in grado di offrire varie soluzioni impiantistiche in grado di sfruttare al meglio le risorse presenti nel territorio, che si tratti di biomasse o di rifiuti, offrendo alle aziende la possibilità di produrre energia con rilevanti vantaggi economici e ambientali.
Gli impianti del Gruppo RM, essendo conformi alle norme vigenti, consentono di usufruire degli incentivi economici e fiscali in vigore.

 

Guarda i video del nostro canale youtube e condividi le nostre news dai social!

 

 

 

© RM Impianti p.IVA 01328810518. All Rights Reserved. Cookie & Privacy Policy